Tutto sul nome LARA MOHAMED MOSTAFA EBRAHIM

Significato, origine, storia.

Lara Mohamed Mostafa Ebrahim è un nome di origine araba che significa "le mattino". Il nome è composto da due parti: la prima parte, Lara, deriva dalla parola araba "leraz", che significa "mattina" o "alba", mentre la seconda parte, Mohamed Mostafa Ebrahim, è un nome proprio maschile composto da tre nomi propri musulmani: Mohamed (o Mohammed), Mostafa e Ebrahim.

Il nome Lara è tradizionalmente associato alla figura mitologica della dea dell'alba, che portava lo stesso nome nella mitologia mesopotamica. Inoltre, il nome è stato utilizzato anche nella letteratura araba classica, dove Lara era il nome di una principessa protagonista di un popolare racconto delle Mille e una notte.

Nel mondo occidentale, il nome Lara ha guadagnato popolarità grazie alla sua apparizione nel romanzo "Doctor Zhivago" di Boris Pasternak. Nel libro, Lara è il personaggio femminile principale e la storia d'amore tra lei e il protagonista, Yuri Zhivago, è al centro della trama. Il successo del romanzo ha portato alla diffusione del nome Lara in molte parti del mondo.

In sintesi, Lara Mohamed Mostafa Ebrahim è un nome di origine araba che significa "le mattino" e che è composto da due parti: la prima parte, Lara, deriva dalla parola araba "leraz", mentre la seconda parte è un nome proprio maschile composto da tre nomi propri musulmani. Il nome Lara ha una lunga storia nella mitologia mesopotamica e nella letteratura araba classica, ed è stato portato al successo nel mondo occidentale grazie alla sua apparizione nel romanzo "Doctor Zhivago".

Popolarità del nome LARA MOHAMED MOSTAFA EBRAHIM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Lara è comparso solo una volta tra le nascite registrate nel 2023. Dal 2023 ad oggi, il numero totale di nascite per questa persona si attesta quindi a 1.